La piattaforma di trading online giusta è il primo passo per investire correttamente. Alcuni siti come www.giocareinborsa.com/piattaforme-trading danno preziosi consigli sulle piattaforme su cui negoziare. Ci siamo quindi fatti un’idea a riguardo e riportiamo gli elementi più importanti di seguito.
Come scegliere la piattaforma giusta?
Ogni utente ha le proprie esigenze e, soprattutto, non tutti i trader sono già esperti nel settore finanziario. Ciò significa che ognuno seleziona la piattaforma di trading giusta in base ai propri obiettivi e le tipologie d’investimento che intende fare.
Risulta importante che la piattaforma scelta sia certificata e regolamentata da appositi enti a livello europeo, come la CySEC o la Consob che attestano l’affidabilità del broker.
In più, le piattaforme migliori sono gratuite e semplici da utilizzare.
Grazie a queste piattaforme, inoltre, è possibile investire su vari asset finanziari e su vari mercati. Ciò offre l’importante vantaggio di poter diversificare i propri investimenti, così da ridurre il margine di rischio.
I principianti dovrebbero optare per piattaforme che offrono corsi di formazione gratuiti, così da apprendere la teoria necessaria. Ad esempio, 24Option è uno dei broker più apprezzati per l’utilità dei materiali che rende disponibili ai propri utenti in maniera totalmente gratuita. Inoltre, è sempre consigliabile testare le proprie capacità con un conto demo. Si tratta di una simulazione di trading che consente di operare sui mercati con del denaro virtuale, così da non correre il rischio di perdere il proprio capitale!
Le piattaforme CFD sono realmente pratiche e vantaggiose, sia per gli aspiranti trader che per i più esperti!
I CFD (contratti per differenza) sono strumenti di speculazione che consentono di guadagnare dall’oscillazione dei prezzi dei titoli o di altri asset finanziari, senza acquistarli direttamente. Ciò significa che è possibile ottenere benefici anche se il mercato subisce un ribasso!
Piattaforma 24Option
Si consolida come uno dei broker più importanti a livello internazionale, consigliato sia dai principianti che dai più esperti. 24Option consente di negoziare su vari asset, dalle azioni alle criptovalute tramite CFD.
Uno dei suoi punti di forza è l’interfaccia semplice ed intuitiva che permette anche anche a coloro che dispongono di poca esperienza di utilizzarla senza difficoltà e di concentrarsi puramente sui propri investimenti.
Il broker offre la possibilità di iniziare la propria formazione attraverso delle guide scaricabili gratuitamente, un conto demo e, in più, di ricevere segnali di trading gratis! Si tratta di indicazioni e consigli elaborati da un team di esperti che facilitano il processo di elaborazione di analisi tecnica.
Con 24Option è possibile utilizzare anche la piattaforma MetaTrader4, una delle più conosciute e professionali al mondo.
Dunque, la Piattaforma 24Option è ricca di strumenti vantaggiosi per un trading vincente!
Investire con eToro
Tra le piattaforme più apprezzate anche dagli italiani, appare eToro. Si tratta di un broker che ha subito una rapida ascesa per il suo carattere innovativo, attirando sia i trader già affermati che i meno intenditori!
Piattaforma sicura ed affidabile, s’impone come il primo network di trading, cioè include l’opportunità di comunicare con altri utenti per ottenere consigli sugli investimenti.
Inoltre, ha introdotto la funzione di Copy Trading che consente di copiare sul proprio profilo le operazioni effettuate dai trader che abbiamo deciso di seguire!
Ciò consente di ottenere guadagni sin da subito e di imparare velocemente quali sono le strategie di mercato vincenti!
Trading con Plus500
Plus500 è considerato il miglior broker per investire in azioni, in quanto presenta circa 1000 titoli azionari tra cui scegliere.
Il punto di forza di questa piattaforma è la facilità con cui si utilizza sia la versione reale che quella demo!
Gli strumenti disponibili, come grafici aggiornati in tempo reale, la lista con i prezzi e gli altri dati, sono disposti in modo chiaro ed intuitivo, così da agevolare anche i meno esperti.
Plus500 è, dunque, una piattaforma regolamentata, gratuita e uno dei colossi del trading a livello mondiale!
Ogni piattaforma presenta delle caratteristiche da cui trarre vantaggio per ricavare guadagni concreti col trading online!