La tecnologia blockchain ha portato a delle rivoluzioni in diversi settori e grazie a Bankera anche il settore bancario è stato rivoluzionato. Gli sviluppatori hanno dato vita ad una nuova banca che fonda tutte le sue funzioni sulle potenzialità della blockchain e che si configura anche come possibile strumento di investimento per coloro che vogliono puntare il loro denaro sul futuro.
Cos’è Bankera e come funziona?
La prima domanda che viene in mente è cos’è Bankera. Si tratta della banca per l’era della blockchain, secondo la definizione data dagli sviluppatori.
Essa si configura come una banca digitale attraverso la quale i clienti potranno accedere a tutti gli strumenti bancari classici, proprio come se avessero un conto con uno qualsiasi degli istituti di credito tradizionali.
La particolarità di questa banca digitale è che le criptomonete rivestono un ruolo centrale, infatti potranno essere utilizzate per qualunque tipo di operazione, al pari di una qualunque valuta corrente. Al cliente verrà offerta non solo la possibilità di convertire le criptovalute in valuta corrente, ma anche di ricevere denaro ed effettuare pagamenti con le altcoin. Ai clienti verrà associato un IBAN, in modo che possano ricevere denaro anche attraverso un classico bonifico bancario.
Sul conto virtuale i clienti potranno detenere tutte le principali criptomonete, tra cui Bitcoin, Tether, Ethereum, Dash, Nem e più di venti altre monete digitali. Aprire un conto è la scelta ideale per ha investito in diverse criptovalute ed è alla ricerca di un portafoglio che possa contenerle tutte e che sia semplice da gestire.
La banca virtuale dispone anche di una piattaforma di scambio, che è stata progettata con grande cura per i dettagli e per rendere il trading di criptomonete un’esperienza piacevole. Semplice da utilizzare, la piattaforma vanta anche degli ottimi sistemi di sicurezza e per le operazioni di trading sono richieste delle commissioni basse.
Per risparmiare ulteriormente sulle commissioni, i clienti possono scegliere di acquistare o vendere Banker, la moneta virtuale ufficiale di questa banca. Su queste operazioni infatti non c’è commissione, scelta presa per favorire gli scambi con i BNK.
Attraverso questa banca digitale basata sulla blockchain è possibile anche chiedere dei prestiti. I clienti saranno finanziati con dei tassi competitivi rispetto ai prestiti offerti dagli altri istituti di credito, una novità assoluta per una banca centrata sulle criptomonete.
Non vanno dimenticati infine i numerosi strumenti per gli investitori che gli sviluppatori hanno realizzato per i clienti della banca. Oltre al trading di criptovalute di cui si è già parlato, gli investitori potranno beneficiare anche di strumenti aggiuntivi, ad esempio la funzione dedicata alla gestione oculata del patrimonio. La maggior parte di questi strumenti è stata sviluppata sfruttando l’intelligenza artificiale e le sue grandi potenzialità.
Conviene investire?
Sono in tanti ad informarsi su delle possibili opportunità di investimento e diverse persone si chiedono se investire in Bankera sia conveniente o meno. Negli ultimi mesi l’interesse nei confronti di questa banca è cresciuto, così come è aumentato il suo valore.
Basti pensare che nel 2018 l’ICO è stata in grado di attrarre più di 100.000 investitori, portando a raccogliere 125 milioni di euro e facendo balzare al primo posto questa società nella classifica di quelle con più investitori al lancio dell’ICO.
Non si può ovviamente parlare di investimento sicuro, perché in questo settore non esiste alcun investimento per il quale ci sia la certezza di generare un profitto. Si può dire però che sono numerosi gli investitori interessati, a riprova delle potenzialità di questo progetto.
Bankera opinioni e recensioni dei clienti
Per farsi un’idea ancora più precisa della società e del progetto, è utile leggere le recensioni che i clienti hanno scritto su Bankera e che hanno condiviso in rete.
I clienti hanno espresso delle opinioni positive, affermando di essere rimasti soddisfatti dalle potenzialità di questo progetto. Non tutte le funzioni sono ancora attive, il team di sviluppatori e lo staff della banca sta lavorando duramente affinché tutto possa essere messo a disposizione dei clienti.
Un elemento che ha spinto diverse persone ad investire è che ai possessori delle monete Banker viene offerto il 20% di quanto guadagna l’istituto di credito con le commissioni applicate alle transazioni. Questa percentuale sarà divisa tra tutti i possessori dei token e a ciascuna sarà assegnata una somma di denaro proporzionale alle monete possedute.