L’estate si avvicina, e quale occasione migliore per organizzare un bel viaggio? Sappi che esistono delle opportunità, però, che ti permettono di unire l’utile al dilettevole, e ti faranno divertire ma anche imparare. Come fare? Volando verso un luogo ricco di meraviglie, che ti darà modo di esercitare una lingua. Lo spagnolo, ad esempio, è la terza lingua più studiata al mondo dopo l’inglese e il francese. Apprenderla può essere un ottimo investimento, sia dal punto di vista culturale che professionale, perché può aiutarti a crescere anche lavorativamente parlando. Sono diverse le mete in cui si parla lo spagnolo, e in cui puoi trascorrere la tua vacanza per impararlo, ma ci sono tre luoghi che sono davvero delle perle da scoprire.
Vacanza studio a Malaga
Fortunatamente, grazie alla formula vacanza studio, imparare sarà sempre più divertente. Se sei incuriosito dalla lingua spagnola e non vedi l’ora di apprenderla, ma non vuoi limitarti a uno studio dietro i banchi, tra quattro mura, vola verso Malaga, e tuffati in un mare di esperienze. La capitale della Costa del Sol è un’importante città storica, ed è una meta turistica molto ambita. È ricca di meraviglie, di storia, di arte, tra cui il Museo Pablo Picasso, Museo di Arte Contemporanea, il Museo del Vino e il Museo di Belle Arti. Anche le sue specialità enogastronomiche sono rinomate, come fritura malagueña e il vino di montagna. Una terra calda, che accoglie i suoi ospiti e li fa sentire a casa. Per questo motivo, studiare spagnolo a Malaga potrebbe essere davvero un grande affare. Stando a contatto con le persone del luogo, potrai scoprire una parte della lingua che, durante l’insegnamento nelle scuole, può venire celata. Inoltre, respirerai le tradizioni del posto, gli usi, i costumi, ed entrerai a stretto contatto con la loro realtà. Imparare una lingua con questo metodo può avere dei risvolti davvero soddisfacenti, perché tutto avverrà in maniera molto naturale. Godrai della bellezza della città, dello spettacolo delle acque cristalline, e tornerai a casa con un bagaglio culturale più grande.
Prossima fermata, Tenerife
Vuoi puntare ad una delle destinazioni turistiche più scelte di sempre? Opta per Tenerife e non te ne pentirai. La più grande delle Isole Canarie, e quella che regala paesaggi suggestivi e scorci da cartolina. Immagina di svegliarti qui, su una di queste spiagge paradisiache. Tenerife si divide tra nord e sud: Puerto de la Cruz, La Orotava e Garachico sono ottime destinazioni per le vacanze nella parte nord, mentre il sud dell’isola è più caldo ed è più affollato di turisti. Una delle peculiarità di questa meta è che gode, 365 giorni all’anno, di un clima subtropicale, quindi potrai organizzare una vacanza studio in qualsiasi periodo. Anche qui, la lingua più parlata è lo spagnolo, e potrai apprendere questa lingua stando immerso in luoghi meravigliosi. Non a caso Tenerife è uno dei luoghi dove vivere preferito dagli italiani che cercano un luogo di relax dove fuggire.
Lezioni sul mare: la Repubblica Domenicana aspetta solo te
La lingua ufficiale della Repubblica Domenicana è lo spagnolo. Anche questa è una meta molto ambita dai numerosi turisti che la visitano ogni anno, e anche questa è una terra che potrà aiutarti nell’apprendimento dello spagnolo, regalandoti esperienze irripetibili.
Stare qui è un piacere per gli occhi, e per la mente, perché ti sembrerà di vivere in un paradiso terrestre. Ma qui non c’è solo divertimento, mare e sole, ma anche storia, e una ricca cultura. La Repubblica Dominicana offre una fantastica combinazione di ambienti naturali. Imparare lo spagnolo sarà ancora più divertente e motivante, visto la bellezza del luogo. Lunghe spiagge di sabbia fine ti aspettano, popolate dagli abitanti del posto, accoglienti e calorosi, che non conoscono stress. Chiaramente, devi tenere a mente che sei qui per studiare anche, quindi non lasciarti trasportare troppo dall’entusiasmo, altrimenti finiresti con il perdere il focus.
Esistono molti corsi che vengono ideati proprio per insegnare lo spagnolo, in questo caso, agli stranieri. In questi corsi, incontrerai persone che arrivano da ogni angolo del mondo, e potrai condividere con loro le tue esperienze. Rispetto alla classica vacanza, il viaggio studio ti arricchisce, culturalmente, ma anche personalmente. Non sarai la persona che eri quando sei partito, perché vivrai delle giornate talmente intense e ricche, che ti segneranno per sempre. È un bel modo per dedicarsi allo studio, senza rinunciare al piacere. La Spagna, poi, e le terre in cui lo spagnolo è una delle lingue principali, accolgono sempre calorosamente chi arriva da fuori. Sono popoli caldi, non solo nel clima, ma anche nel cuore. Per questa estate, quindi, opta per una vacanza diversa, che ti arricchisca, e che non si limiti al puro e mero divertimento. Metti in valigia i costumi più belli che hai, e preparati per delle settimane da favola. Scegli una delle tre mete sopra indicate, e preparati a vivere un’esperienza unica e irripetibile. Le vacanze studio, inoltre, non sono rivolte solo ai più giovani, ma anche agli adulti che hanno ancora voglia di imparare. Scegliere una destinazione estiva per imparare una lingua, può avere molti vantaggi. Innanzitutto, non soffrirai la pesantezza dello studio, perché sarai circondato da spiagge e bellezze naturali mozzafiato. Dopodiché, i tuoi progressi saranno più veloci, e scoprirai di più della cultura spagnola, perché vivrai direttamente nel posto stesso che fa da casa a questo idioma. A fine percorso, poi, otterrai certificazioni di frequentazione e del livello linguistico raggiunto, che sarà molto utile da aggiungere al tuo curriculum, e da poter sfruttare nel mondo del lavoro.