Strategie opzioni binarie per trader principianti

opzioni-binarie

Se avete deciso di cominciare a fare trading online con le opzioni binarie e non sapete da dove iniziare, sappiate che alla base di ogni buon investimento c’è una strategia. Le strategie opzioni binarie (su questo sito ne troverai tante leopzionibinarie.it) sono state messe a punto da trader professionisti nel corso degli anni e consentono di guadagnare con questo straordinario strumento speculativo in pochissimo tempo e con la quasi totale certezza che l’investimento potrebbe andare a buon fine.

Sono molti i trader che vogliono avvicinarsi al mondo del trading con le opzioni binarie ma alcuni di loro pensano che occorra semplicemente avere molta fortuna per riuscire a trarre dei profitti elevati. Ovviamente questi giovani trader si sbagliano. Oltre la fortuna, che è comunque indispensabile nel trading online poiché si tratta effettivamente di effettuare delle “scommesse” su dei possibili esiti, è necessaria una strategia per opzioni binarie per far sì che quella scommessa sia il più possibile vicina alla realtà.

Strategie opzioni binarie: l’analisi tecnica

Ci sono numerose strategie per opzioni binarie che possono essere applicate sia da trader professionisti che da trader che conoscono soltanto le basi del trading online e il funzionamento del mercato finanziario. Ma per i principianti è consigliato utilizzare delle strategie abbastanza semplici, almeno all’inizio della loro attività di speculazione nel mercato finanziario.

Una delle strategie più semplici e, certe volte, sottovalutata da molti trader è l’analisi tecnica. L’analisi tecnica consiste fondamentalmente nello studio dei grafici che evidenziano l’andamento del valore dei vari asset (beni, indici, coppie di valute, ecc…) nel mercato finanziario e, sulla base delle osservazioni, scegliere dunque se il valore di un determinato asset sarà in rialzo o in ribasso (opzioni binarie call/put), se toccherà un certo valore fissato dal broker (opzioni binarie one touch) o se rimarrà entro un range di valori per un determinato periodo di tempo (opzioni binarie intervallo o range). L’analisi tecnica è quindi di fondamentale importanza per tutti i trader che vogliono cominciare a fare trading online con le opzioni binarie.

Opzioni binarie 60 secondi

Un’altra tra le strategie più semplici da applicare è quella che utilizza le opzioni binarie 60 secondi, che hanno un rendimento pari all’85% del capitale investito. Basta soltanto un minuto per guadagnare quella percentuale: si dovrà scegliere quale tipo di opzioni binarie utilizzare e operare poi con una scadenza, ossia un determinato intervallo di tempo entro il quale la previsione dovrà avverarsi, di appunto 60 secondi.

È chiaro che prima di applicare qualsiasi strategia è assolutamente necessario conoscere cosa sia un asset, cosa sia un trend, come si studiano i grafici e quali siano le varie tipologie di opzioni binarie. La scelta che potrebbe condurre, grazie all’analisi tecnica, all’investimento vincente è quasi sempre quella di seguire l’andamento del trend. Il trend può avere un andamento crescente, calante o laterale; ed è proprio sulla base dell’andamento del trend che un trader principiante dovrebbe effettuare la sua scommessa, avvalendosi quindi di una strategia molto semplice e diretta.

Lascia un commento