Le carte prepagate di Unipol Banca

Unipol Banca offre ai propri utenti due carte prepagate, SottoSopra e SottoSopra Plus, che consentono di svolgere diverse funzioni, anche da remoto. Vediamo qui di seguito le caratteristiche di questi due prodotti. Di solito, le carte di credito classiche sono associate ad un canone mensile consistente, giustificato da alcuni servizi finanziari, come la possibilità di accedere ad un fido, la funzione revolving, oltre ad un relativo conto corrente che consente di rivolgersi allo sportello bancario per operazioni complesse. Chi non necessita di queste opzioni, può scegliere strumenti di pagamento e gestione del denaro più semplici e meno costosi, come le carte prepagate, che vengono spesso attivate gratuitamente.

Tuttavia, è bene essere consapevoli che questi prodotti non sono abbinati ad un vero e proprio corrente, e le versioni più standard non permettono di effettuare bonifici, accrediti o addebiti, né si potrà accedere al credito. Maggiori opzioni sono invece disponibili per le carte prepagate più evolute, come quelle in possesso dell’IBAN.

Con la carta SottoSopra di Unipol Banca si potrà disporre di una prepagata appartenente al circuito Visa Electron, con un plafond di 5000 euro. La tessera, che può essere richiesta presso qualsiasi sportello dell’istituto, permette di effettuare pagamenti online e dai negozi e prelievi dagli sportelli ATM. É possibile ricaricarla inoltre in filiale, tramite il servizio di internet banking, il portale CartaSì, l’applicazione per smartphone ed i punti Sisal. Chi invece volesse accedere a servizi più completi, potrà fare richiesta della carta SottoSopra Plus. Essendo dotato di codice IBAN, questo prodotto consente di effettuare e ricevere bonifici, accreditare somme e domiciliare utenze, tutte operazioni che potranno essere monitorate da remoto.

Il costo mensile di questa versione di carta prepagata è di 1,50 euro, mentre la giacenza massima che può contenere ammonta a 30 mila euro. Relativamente alle tariffe sulle operazioni, ad ogni prelievo da ATM verranno addebitati 1,50 euro. L’importo massimo in contanti che si potrà prelevare dagli sportelli automatici è pari a 500 euro. Entrambe le carte sono associate al servizio gratuito di alert, per mezzo del quale si potranno ricevere dei messaggi sms in occasione di ogni transazione effettuata.