Miglior mutuo da 150 mila euro

Siete alla ricerca di un mutuo da 150 euro? Come sempre sono diversi i fattori che incidono sul tasso di interesse che vi verrà richiesto, ma vogliamo comunque darvi qualche idea sulle proposte che vi potreste trovare a valutare. Ipotizziamo che vi stiate accingendo ad acquistare una casa del valore di 300.000 euro, chiedendo 150.000 euro di mutuo da restituire in 30 anni tramite mutuo a tasso fisso. Vi proporremo una carrellata di proposte legate ad una richiesta presso una banca fisica o presso una banca online, ipotizzando in tutti i casi che il soggetto sia domiciliato a Milano.

Mutui in filiale

Tra le soluzioni migliori riservate a chi vuole rivolgersi ad una banca fisica, troviamo la proposta di UbiBanca. Il mutuo proposto prevede una rata mensile pari a 535,87 euro, con un tasso fisso dell’1.75%, 600 euro di spese di istruttoria e 275 per effettuare la perizia. Non si discosta di molto da questa proposta quella di BPER Banca. In questo caso al soggetto viene chiesto di versare una rata mensile pari a 543.25 euro, con un tasso fisso pari all’1.85% quindi. A questi costi va aggiunto quelle relativo alle spese istruttorie che ammontano a 570 euro e a quelle di perizia che sono invece pari a 254.16 euro in questo caso.

Proseguiamo con la proposta di BNL concentrandoci in particolare sull’offerta Mutuo Spensierato. Questo mutuo, concesso fino ad un massimo di 80 anni di età a fine investimento, prevede rate mensili pari a 569.55 euro, sottoposta a tasso fisso del 2.20% al quale aggiungere anche 1.080 euro di spese iniziali e 300 euro di perizia.

Proseguiamo con l’offerta Gran Mutuo casa Semplice di Cariparma. La rata richiesta ammonta a 577.97 euro al mese, con un tasso fisso quindi del 2.31% e 800 euro tra spese istruttorie e di perizia. In fase di contrattazione si potrà verificare anche la flessibilità di questa soluzione.
E’ dedicato ai giovani e alla giovani coppie invece il prodotto Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo. Con un tan fisso del 2.30% questo prodotto è legato al pagamento di rate mensili pari a 577.20 euro. Leggermente più cara è la proposta di Banca Popolare di Milano, che chiede agli interessati di pagare 5846,46 euro al mese, 1.000 euro di spese istruttorie e 214.72 euro di spese per la perizia dell’immobile. per avere accesso a questo soluzione, è necessario sottoporre all’analisi di una filiale di riferimento la propria documentazione. Proseguiamo con l’offerta Mutuo Youpremium a tasso fisso del gruppo Banco Popolare. La proposta, soggetta a tasso fisso del 2.42% chiede al soggetto il pagamento di 586.46 euro al mese, 600 euro di spese di istruttoria e 320 per la perizia dell’immobile che si vuole acquistare. Ma vediamo a questo punto se e come cambiano le porposte delle banche online

Mutui online

la prima banca di cui ci occupiamo è Iw Bank. Ad essa è legato un mutuo con 535,87 euro di rata mensile, 600 euro di spese di istruttoria, un Taeg dell’1.83% e nessuna spesa iniziale o legata alla perizia dell’immobile. Hello Banck propone invece un mutuo con rata pari a 569.55 euro al mese, un TAEG del 2.31% e 500 euro per spese varie (200 euro per spese istruttorie e 300 euro per la perizia). We bank rende disponibili agli interessati un prodotto legato ad una rata mensile pari a 578.53 euro, zero spese istruttorie e di perizia.

Le offerte dunque ci sono e sono pronte a rispondere alle principali richieste, prima di sottoscrivere la vostra però vi ricordiamo di prestare attenzione ad alcuni aspetti particolari. La prima cosa che dovete verificare è la presenza di una assicurazione che possa tutelarvi qualora la perdita del lavoro o episodi più gravi rendessero impossibile il saldo delle rate future. Si tratta di una spesa spesso sottovalutata che potrebbe però salvaguardare il futuro vostro, della vostra casa e dei vostri eredi.