Carige Assicurazioni: che polizze propone? Cosa dicono i clienti?

Banca Carige fa parte del gruppo BPER Banca ed offre moltissimi servizi, sia bancari che assicurativi. Assicurarsi in banca offre diversi vantaggi, come garanzie complete per la sicurezza e soluzioni personalizzate e modulari, così come un’assistenza continua con un operatore di fiducia.

In Banca Carige vengono offerti prodotti HDI Italia, affinché il cliente si senta sempre sicuro e tranquillo nella conduzione della propria vita e del proprio lavoro.

Banca Carige, assicurazioni per il mutuo

Una delle situazioni in cui è più importante fare un’assicurazione è sicuramente quella in cui si ha un mutuo. Assicurarsi, infatti, consente di stare più tranquilli in caso di eventi imprevisti e, soprattutto, di non gravare troppo sulla propria famiglia in caso di infortunio, morte, malattia o improvvisa perdita del lavoro.

Carige Domani Mutuo Vita estingue il debito residuo del mutuo in caso di decesso ed è offerta a clienti tra i 18 e i 72 anni d’età. La banca, però, offre anche molte altre soluzioni, distinguibili sostanzialmente in tre gruppi: per i dipendenti, per i lavoratori e per chi non lavora. Nel primo e  nel secondo caso, Banca Carige estingue il mutuo in caso di invalidità permanente totale da infortunio o malattia, nonché nel caso in cui si perda il lavoro se dipendenti. Per i non lavoratori, invece, copre in caso di gravi malattie o estingue il mutuo in caso di invalidità permanente ed è riservata a chi avrà meno 75 anni alla scadenza dello stesso.

Carige Assicurazioni durante la guida

Banca Carige offre tre diverse offerte per l’assicurazione dell’automobile e e del suo conducente. Carige Autopiù include RC Auto e consente di aggiungere un’ulteriore garanzia tra la complementare auto, l’infortunio del conducente, l’assistenza stradale, la tutela legale o i cristalli.

Carige Autopiù Comfort include invece RC Auto, incendio, furto e infortuni conducente. Volendo, si può aggiungere la garanzia di recupero chiavi e la responsabilità su terzi trasportati, nonché l’assistenza stradale, quella legale e la kasko collisione.

Infine, Carige Autopiù Premium include RC Auto, incendio, furto, infortuni conducente, assistenza stradale, tutela legale e cristalli. Volendo, si può aggiungere eventi naturali, sociopolitici e kasko collisione.

Banca Carige per il patrimonio

Banca Carige offre anche soluzioni per proteggere casa e famiglia da eventi improvvisi e dannosi nei confronti di cose o persone. Offre infatti la copertura per furto e incendio, nonché per la rottura di cristalli. Garantisce la tutela legale e la responsabilità civile verso terzi, nonché l’assistenza per emergenze di casa, famiglia, animali o viaggi.

Banca Carige ha inoltre una serie di polizze pensate per la persona, per esempio in caso di infortunio. In questo caso, il prodotto ideale è Tutto Bene Carige, che protegge in caso di infortuni in ambito lavorativo o extraprofessionale con invalidità permanente o decesso, coprendo anche le spese mediche. Carige Esco Sereno, invece, protegge il cliente e la famiglia in caso di infortuni legati alla circolazione su mezzi privati o pubblici, tutelandoli quindi sia come pedoni che come ciclisti, guidatori o passeggeri. Carige Niente Male fornisce invece un sostegno economico in caso di eventi gravi come infortuni e malattie, mentre Carige Sorridenti è una polizza dentaria.

Opinioni su Carige Assicurazioni

Secondo i clienti, Banca Carige è attenta ai bisogni delle persone e offre un portafoglio molto variegato di prodotti, ideale per chi desidera un’ampia personalizzazione. Alcuni utenti, però, segnalano difficoltà gestionali in merito alle pratiche assicurative, soprattutto a causa di un’ampia rete di intermediari.