Carta verde Genialloyd:
Iniziative

Carta verde Genialloyd: come richiederla? Ha dei costi?

Viaggiare con la propria auto è molto piacevole da un lato, perché si ha una vettura che si conosce e che quindi ci accompagna senza nascondere nessun problema, ma dall’altro deve adeguarsi alle richieste dei Paesi di destinazione.

Ogni Nazione ha le sue leggi e alcune di esse possono sembrare assurde o inverosimili per la nostra cultura, ma sono leggi da rispettare. Quando si viaggia con la propria auto è necessario che essa sia dotata di una polizza che vada a ricoprire eventuali incidenti, danni o spese.

La nostra polizza auto, cioè quella che usiamo quotidianamente, non è detto che vada a ricoprire incidenti che capitano all’estero. Proprio perché non ci sono delle proposte o delle opzioni in merito.

Per avere la certezza di essere totalmente protetti c’è bisogno di avere un documento e stipulare un contratto che si chiama: Carta Verde. Oggi c’è anche la Carta verde Genialloyd che ha deciso di optare e proporre questo tipo di polizza per i suoi clienti.

A cosa serve la Cart verde?

Abbiamo spiegato, a grandi linee, quali sono i problemi che una persona potrebbe incontrare quando viaggi con la propria vettura, vale a dire quella di non avere poi delle coperture di incidenti all’estero.

Ebbene la carta verde è una polizza che vale come certificato internazionale di assicurazione. Essa consente quindi ad un veicolo, un’auto, di poter circolare liberamente in tutti i paesi che fanno parte della Comunità Europea o che hanno aderito a questa convenzione.

In passato, quando le frontiere erano chiuse perché ogni Nazione aveva una sua legge, alle dogane era richiesto, per le auto che entravano in altro territorio, la carta verde obbligatoria altrimenti il veicolo veniva sequestrato e bloccato alla frontiera.

Oggi i confini sono aperti, ma è consigliabile avere come e comunque la Carta verde Genialloyd per non correre rischi di alcun genere.

Come richiedere questa assicurazione

La compagnia assicurativa Genialloyd ha moltissime promozioni, offerte e servizi che mette a disposizione dei propri clienti. La Carta verde Genialloyd si richiede direttamente a questa compagnia. Grazie alle diverse sedi fisiche, presenti ovunque, avrete la possibilità di poter stipulare questa polizza anche una settimana prima di fare il vostro viaggio all’estero.

Una volta in sede saranno compilati dei moduli con i dati personali del cliente e della vettura. Alla fine tutto è semplicissimo da stipulare, come contratto per la Carta verde Genialloyd.

Carta verde Genialloyd ha dei costi

Arriviamo ad un discorso che non è proprio chiarissimo perché comunque la Carta verde Genialloyd potrebbe cambiare la sua spesa in base alla tipologia di vettura. Tant’è che consigliamo di chiedere una consulenza e un preventivo direttamente alla compagnia.

In linea generale vediamo che la spesa per avere la Carta verde Genialloyd potrebbe essere di circa 20 euro per 15 giorni all’estero. La cifra cambia se poi si parla di qualche mesetto.