Youbanking mutuo: ecco a chi è indirizzato e quali sono le caratteristiche

Alle volte è difficile capire quali sono i servizi che ancora sono attivi quando poi si parla di banche e mutui. Infatti è necessario spiegare cosa sta accadendo alla Banca popolare di Milano che ha eliminato, senza avvisare nel giusto modo i propri clienti e coloro interessati ad accendere un mutuo, molti dei suoi prodotti.

Gli investimenti possono subire delle variazioni che sono repentine. Si fa sempre tanta pubblicità per riuscire a trovare clienti interessati a investire, ma poi non si avvisa o si riducono le informative, quando questi prodotti semplicemente vengono bloccati.

Questo è il caso di youbanking mutuo, vale a dire la possibilità di accendere un mutuo essendo appunto clienti di Banco popolare Milano.

Banco popolare, servizio utile

Il servizio di youbanking mutuo era rivolto ai correntisti, cioè a coloro che erano clienti dell’ente finanziario. Com’era strutturato? Esso veniva richiesto, ma nella pratica era necessario spiegare con estrema precisione per cosa fosse diretto il mutuo.

L’acquisto o la ristrutturazione erano le possibilità concesse da questa banca. Solo che c’era la richiesta di anticipare il 20% del prezzo totale dell’immobile o della spesa da sostenere. Oltre a questo ci si aggiungevano le spese di pratica per il prestito del mutuo e quelle che erano dettate da eventuali oneri di acquisto.

Insomma era piuttosto difficile avere questo mutuo specialmente se mancavano delle documentazioni chiavi. La verità è che il youbanking mutuo appartiene ad una Banca, cioè al banco popolare di Milano, che non ha un gran capitale su cui contare.

Youbanking mutuo, a chi è indirizzato

Come detto più volte, il servizio youbanking mutuo era diretto ai correntisti che avevano intenzione di comprare casa. Dalle stime che hanno mostrato chi ha poi ricevuto effettivamente questo servizio, si nota che però esso era affidato più volentieri a coloro che avevano già una prima casa. Quest’ultima fungeva anche da garanzia per il mutuo che si andava a richiedere.

Ad ogni modo da youbanking sono nate poi altri prodotti sottoscrivibili. Intanto vediamo che youbanking mutuo non è più sottoscrivibile dal 2019. Infatti da allora esso non esiste più.

Altri prodotti di youbanking

Allora vediamo il servizio strutturato e sviluppato dal Banco popolare, noto come youbanking, cos’altro offre. Attualmente sono sottoscrivibili il conto corrente, la carta K2 e il conto deposito. Servizi che sono bancari e che sono utili per tanti motivi, ma che dovrebbero essere conosciuti in modo dettagliato.

Alla fine è bene rivolgersi agli sportelli delle succursali e quindi valutar ei pro e i contro. In alternativa, se non avete possibilità di andare in banca negli orari di apertura, allora collegatevi direttamente al sito web.