Arca Assicurazioni: quali polizze propone? Come contattarla per richiederle?

Arca Vita viene fondata nel 1987, società specializzata nel settore della previdenza e del risparmio. Nel 1995 si espande con Arca Assicurazioni, che si dedica alla vendita di polizze auto presso sportelli bancari: è la prima volta, in Italia, che avviene una cosa del genere. Dal 2010, Arca Vita e Arca Assicurazioni diventano quindi parte di Unipol e si specializzano nel settore della bancassicurazione.

Arca Assicurazioni propone moltissimi prodotti in merito alla protezione di ciò che sta a cuore alle persone. Si dedica in particolare a quattro settori: quello del risparmio e dell’investimento, quello della protezione, quello della casa, famiglia e salute e quello dell’auto.

Arca Assicurazioni: tutela dell’economia

Arca Assicurazione offre diversi prodotti finalizzati alla tutela del patrimonio e alla protezione da eventi imprevedibili. Salva Reddito consente la continuità economica in caso di perdita del lavoro, con un indennizzo mensile e il rimborso delle bollette, così come il sostegno in caso di morte da infortunio o invalidità permanente. Salva Domani, invece, copre in caso di premorienza e in caso di invalidità. Salva Prestito e Salva Mutuo proteggono invece in caso di situazioni che impediscono il completamento del pagamento di un prestito o di un mutuo, in particolare in caso di invalidità totale permanente da infortunio, malattia o in caso di morte prematura.

Arca My Family si dedica invece alla tutela della famiglia in caso di eventi critici, dura dai 5 ai 20 anni e tutela la famiglia erogando il capitale ai beneficiari dell’assicurazione.

Arca Assicurazioni: casa, famiglia, salute

Con RiparaCasa New, Arca Assicurazioni offre diverse garanzie per la sicurezza dell’abitazione, anche in caso di terremoto. In caso di bisogno, poi, al momento della denuncia del sinistro si può scegliere direttamente da Arca un esperto artigiano che venga a intervenire sul posto gratuitamente. Zero Pensieri, invece, mette al riparo la famiglia da imprevisti della vita quotidiana e lo fa a 360°, tutelando anche dai danni subiti, involontariamente causati e da quelli che si possono subire in rete. Arca Energia Futuro consente di coprire i danni materiali e diretti agli impianti fotovoltaici e alle relative strutture di supporto.

Per la salute, invece, ACUORE consente l’accesso ai servizi di UniSalute garantendo appuntamenti veloci e puntuali per la prevenzione delle principali malattie. SìPrevisto, invece, tutela in caso di infortunio durante il lavoro o il tempo libero, nel caso in cui questo impedisca poi lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Arca Assicurazioni per l’auto

Arca Assicurazioni offre poi diverse opportunità di assicurazione per l’automobile e i mezzi. Tutto Tondo è la polizza RC Auto dedicata ai correntisti delle banche partner e garantisce protezione sia alla persona che al veicolo, anche in caso di incidenti causati dal titolare. Auto Basic e Contratto Base, invece, è dedicata a chiunque voglia sottoscriverla.

Come contattare Arca

In questa sezione del sito internet di Arca Vita e Arca Assicurazioni, si può trovare la filiale più vicina in cui recarsi per richiedere informazioni in merito ai diversi prodotti. Qui, invece, si possono trovare tutte le informazioni utili in caso si voglia contattare Arca Assicurazioni, suddivise per esigenze.